I still haven’t read #25

Ciao bimbi e ciao bimbe, un buon tutto quello che fa piacere a voi!

So che sembro silenziosa e latitante, non lo sono. Cioè sono poco comunicativa forse, ma sapete è la vita che accade e  ci sono giorni che andrebbero dormiti e …. Non è questa la sede delle lamentele! Sono rimasta comunque qua in poltrona comodamente “accoffolata” a leggere, vi racconterò poi ….
Ora invece metto di lato le mie stupidezze per un nuovo appuntamento con “i libri che ancora non ho letto …”

* Ricordo a tutti che io questa rubrica l’ho scoperta grazie ad @anncleire , e che trovate QUI tutti quelli suoi *

Credo di aver già detto, in tal caso lo ripeterò lo stesso quindi pace e bene, che quest’anno non farò (a meno che non ci ripensi… tutto può essere) la sfida Challenge su GR. Invece ho già detto pure questo, e lo ripeto quindi …datemi una botta in testa se mi s’incanta il disco, voglio provare 2015 Reading Challenge (del quale QUI trovate un bel gruppo di sostegno con consigli e chiacchiere librose).
Tutta la manfrina di cui sopra per il libro che posterò a questo giro. Esso è nella mia personale lista su questa sfida, ed è anche una RIlettura che desideravo fare da tanto tempo. Sto parlando del primo punto di codesta lista: un libro con più di 500 pagine ,questo che ho scelto ne ha ben 656 e trattasi di …..

3399944

Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley

Vi fu un’epoca in cui le porte tra i mondi fluttuavano con le nebbie e si aprivano al volere del viaggiatore. Di là dal regno del reale si schiudevano allora luoghi segreti e incantati, siti arcani che sfuggivano alle leggi di Natura e si sottraevano al dominio del Tempo, territori favolosi dove le più strane e ammalianti creature parlavano lingue oggi sconosciute, avevano gesti, modi e riti oggi indecifrabili; dove nessuna cosa era identica a se stessa, ma poteva mutarsi ogni istante in un’altra. Con l’andar del tempo, però, “reale” e “immaginario” entrarono in netto contrasto. Allora come oggi, furono le donne a fare da mediatrici. Morgana, Igraine, Viviana conoscevano il modo per far schiudere le nebbie e penetrare nel magico regno di Avalon…

Non vedo l’ora di immergermi nuovamente in questo mondo di credenze/magie/superstizioni …. Un mondo che ho amato a prima lettura,che ho letto – anzi è più giusto dire divorato – in poche notti. Ahhhhhh me lo ricordo bene ero cosi CCCiovane….

Un giorno incontrerò il Genio della lampada e no non chiederò ricchi premi e cotillon, beh forse magari giusto un desiderio piccolo piccolo e fottutamente venale, no io gli chiederò di fare una passeggiata nel tempo per poter vedere con i miei occhi Re Artù e Lancillotto e i cavalieri della tavola rotonda, per fare due chiacchiere con Morgana e ….

…. E quindi, nell’attesa di quel momento, per ora mi ritiro nel mio piccolo regno. La camomilla c’è, il libro anche…

Noi ci si legge

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: