I Still haven’t read #2

 

Allora questo meme io lo scopro grazie a my wife, che a sua volta lo scopre grazie ad una blogger che segue, tale  K-Books , io ho la pessima abitudine di mettere in lista questo mondo e quell’altro anche e poi dimenticarmene, perciò approfitto di questo meme 🙂

 

(Qui il meme di my wife)

 

Ed ora il mio rispolvero della settimana ….Rullo di Tamburi ….

 

Il respiro leggero dell’alba_ Rachel Simon 

 

Trama

1968. In una notte di tempesta, qualcuno bussa alla porta della fattoria dove vive Martha, vedova, senza figli e maestra in pensione. Sono un uomo di colore e una ragazza bianca, fradici e spaventati, in fuga da un famigerato Istituto nella contea vicina. Senza pensare alle possibili conseguenze, Martha li fa entrare in casa e offre loro tè caldo e abiti asciutti. Ma la polizia non tarda ad arrivare, e se l’uomo riesce a fuggire facendo perdere le proprie tracce, la ragazza viene presa in consegna e portata via dagli agenti. Prima di andare, però, la giovane sussurra una preghiera – «Nascondila!» – che sconvolgerà per sempre la vita di Martha. Perché ad attenderla in un angolo della soffitta l’anziana vedova trova una neonata della quale accetta di prendersi cura, in attesa che la madre, un giorno, possa tornare a riprendersela. Passeranno quarant’anni prima che ciò avvenga, e che i protagonisti di questa struggente, avventurosa storia d’amore tornino a incontrarsi. Premiato dall’Associazione dei librai indipendenti americani, Il respiro leggero dell’alba ha scalato le classifiche e conquistato il cuore dei lettori in tutto il mondo.

 

Se mi chiederete perchè ho aggiunto questo libro fra le cose da leggere, risponderò di non saperlo proprio, come mi succede il 90% delle volte (-.-). Semplicemente vado ad istinto e qua avverto il profumo di una bellissima storia, sento che ci sono tantissime emozioni da vivere fra queste pagine!

 

Alla prossima settimana 🙂

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: