I still haven’t read #19

Come dico sempre: questo meme lo scopro grazie a my wife @anncleire, il suo QUI (oh ci son due cover in particolare che mi “chiamano” a voce un pò troppo alta devo dire) oggi è uno special per festeggiare il San Valentino (eh no! vi spoilero già ora che il mio invece no)
E come non smetto mai di specificare infine my wife scopre il meme grazie ad una blogger,tale  
K-Books.

(#Confessione 1 :Questa settimana spulciando la mia cartella, ho eliminato dalla lista alcuni titoli che non ricordavo nemmeno più, e che rileggendo la trama, guardando la copertina mi son detta “mah …chissà cosa pensavo”, che ho capito non leggerò mai punto e basta)

Il libro che vi racconto a questo giro è

18111486Lori Nelson Spielman La lista dei miei desideri 

A trentaquattro anni, Brett Bohlinger ha tutto quello che vuole: un lavoro invidiabile nell’azienda di famiglia, un loft molto trendy, un fidanzato irresistibile e una mamma affettuosissima che è anche la sua migliore amica. Perciò, quando l’adorata madre Elizabeth muore, Brett è devastata per aver perso il suo punto di riferimento. E il dolore si trasforma in rabbia nel momento in cui si ritrova anche con un pugno di mosche. Perché alla lettura del testamento, invece di nominarla nuova amministratrice della Bohlinger Cosmetici, Elizabeth le lascia soltanto una lettera. Ed è una lettera strana, che la esorta a riconsiderare la sua vita, partendo dalla “lista dei desideri” che aveva stilato da ragazzina, vent’anni prima. Solo se nell’arco di un anno realizzerà tutti gli obiettivi di allora – innamorarsi, salvare il mondo, essere felice, desideri semplici e assoluti al contempo – riceverà la sua eredità. Inizialmente riluttante, a Brett non resta che seguire le istruzioni materne: mese dopo mese, ogni volta che Brett spunta una voce della lista, riceve dal notaio una nuova lettera della mamma. Affettuosa, comprensiva, protettiva e piena di una fiducia senza riserve. Come una carezza che la spinge, fra una lacrima e un sorriso, a non mollare e ad aprirsi al domani. A scoprire l’affetto di una famiglia vera e a esplorare il terreno dei sentimenti più teneri. Perché la vita è fatta per essere vissuta, sempre.

(#Confessione 2 :ultimamente sempre con maggiore frequenza, girando e rigirando fra i vari libri abbandonati nel mio pc ho la voglia di fare piazza pulita! E sul serio anche quello che ho appena postato se la passa malissimo …)

Ci si legge amici :*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: