I still haven’t read #16

Prima di tutto ricordo che io questo meme l’ho scoperto grazie a my wife, Qui potrete leggere il suo post di oggi (e vi/mi consiglio vivamente di aggiungerlo alla lista e leggerlo! Perchè non è giusto fare l’abitudine a nessun tipo di violenza! E conoscere il male è uno strumento assai importante per batterlo!), my wife scopre tale meme grazie a ad una blogger che segue, K-Books 

Ed ora passiamo al mio di libro abbandonato a fare polvere di questa settimana! Trattasi di:

“La figlia dei ricordi” di Sara McCoy17155469

Garmisch, Germania, inverno 1944. È un anello di fidanzamento, quello che un ufficiale nazista ha appena messo al dito della giovane Elsie. Un anello che potrebbe cancellare l’amaro sapore della guerra, regalando a lei e alla sua famiglia il sogno di una vita in cui l’aria profuma di biscotti allo zenzero e di serenità. Invece, d’un tratto, Elsie si ritrova a guardare negli occhi la realtà: un bambino ebreo si presenta alla sua porta e la implora di salvarlo, di nasconderlo. E lei lo aiuta…
El Paso, Texas, oggi. È un anello di fidanzamento, quello che Reba non ha il coraggio d’indossare. A darglielo è stato Riki, un uomo che la ama senza riserve, nonostante le sue asprezze. Eppure Reba esita: prigioniera di angosce e inquietudini radicate nel profondo, sa che la sua armatura di donna realizzata potrebbe frantumarsi da un momento all’altro. E ha paura…
Elsie e Reba non potrebbero essere più diverse, ma il destino ha voluto far incrociare le loro strade, come se l’una non potesse proseguire senza l’altra. Per Elsie, parlare con Reba significherà ripercorrere le vicende che l’hanno portata dalla Germania agli Stati Uniti, ricordare tutto ciò che la guerra le ha brutalmente strappato e infine perdonare se stessa. Per Reba, confidarsi con Elsie significherà accendere la luce della verità, ascoltare la voce del cuore e accettare che la speranza possa nascere anche dal dolore. Per entrambe, l’amicizia che le lega darà loro il coraggio di sconfiggere i fantasmi del passato…

E se non basta la trama c’è anche la forza del booktrailer:

Io amo moltissimo leggere questo genere di storie, e questo è uno di quei libri che quando lo guardo e …penso che ancora non ho trovato il momento per leggerlo mi vien voglia di mettermi in ginocchio sui ceci! -.-

… Ci si legge amici :*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: