I still haven’t read #12

Allora questo meme io lo scopro grazie a my wife, che a sua volta lo scopre grazie ad una blogger che segue, tale K-Books , io ho la pessima abitudine di mettere in lista questo mondo e quell’altro anche e poi dimenticarmene, perciò approfitto di questo meme 🙂

Qui trovate il meme di my wife! Leggiamo che è un libro che attendevi insieme alla mitica patata @sily85 , e siccome lei è la tua BBB (perdona che per ora non mi ricordo il significato preciso) a lei il libro è piaciuto?
Io sono tentata di seguirti in questa lettura ed allungare la lista, ma leggendo nella trama il nome WREN mi s’è inceppato tutto il sistema …Se riesco a resettarmi forse ci faccio un pensierino promesso 🙂

E quindi momò tocca a me spolverare il libro della settimana. Non è un libro in attesa da molto, ma è un dispiacere comunque, visto che ne sono innamorata ad occhi chiusi! sto ciarlando di:

“Tra la notte e ilcuore” di Julie Kibler

È mattina presto, e Miss Isabelle si ferma per un attimo sulla soglia di casa ad ammirare la luce dell’alba che colora di rosa i tetti della cittadina di Arlington, Texas. Come ogni lunedì sta aspettando Dorrie, la sua giovane parrucchiera, che per lei è diventata come una figlia. Da dieci anni è la sua cliente speciale, da dieci anni la sua richiesta è sempre la stessa: domare la sua vaporosa chioma in ordinati riccioli argentati. Ma non questo lunedì. Oggi Miss Isabelle sa che la sua vita fatta di piccoli riti e abitudini sta per essere rivoluzionata. Il passato è tornato a tormentarle l’anima e niente potrà più essere come prima.

Con tutta la forza d’animo che riesce a raccogliere dopo novant’anni di vita, Miss Isabelle presenta la sua richiesta d’aiuto a Dorrie. Ed è una richiesta sconvolgente.
Un viaggio. Un lunghissimo viaggio in macchina verso Cincinnati, dalla parte opposta degli Stati Uniti, e bisogna partire subito. Senza spiegazioni.
Dorrie esita, ma le basta uno sguardo negli occhi della vecchietta per capire che non può rifiutare.
Mentre l’orizzonte inghiotte l’asfalto e il rosso del tramonto si dissolve in un cielo buio senza stelle, Miss Isabelle stringe tra le mani un antico ditale d’argento e sente il proprio cuore riaccendersi, come una notte di settant’anni prima, nel 1939. La notte in cui, mentre l’odio e la violenza dilagavano come un’epidemia, due occhi gentili avevano illuminato l’oscurità come un fulmine. Due occhi scuri che facevano paura a tutti, ma non a lei, che nella loro carezza aveva trovato la forza e il coraggio di sfidare il mondo e le sue convenzioni. Ma tutto l’amore non è bastato e gli anni hanno intessuto un groviglio di segreti e silenzi che si è annidato nel profondo dell’anima e che ora deve essere districato.
E l’unico modo è percorrere gli ultimi chilometri che separano la notte dal suo cuore… E dalla verità.

Una sera d’estate apro la posta e ci trovo dentro il link che manda alla pagina del romanzo. Inutile dirvi che il mio cuore se ne è innamorato all’istante. E’ una di quelle storie che, me lo sento, mi emozionerà all’infinito. Purtroppo non ho avuto ancora l’occasione di leggerlo,sono sicurissima che è uno di quei libri che si legge senza pause, nemmeno quelle fisiologiche obbligate. Prometto che lo leggerò prestissimo …. Vi lascio in compagnia del booktrailer 

(vero che fa innamorare? Se mantiene le promesse … *___*) Ci si legge amici :***

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: