ANTEPRIMA RECENSIONE Hayley B. James Sotto copertura (Secret Sins #1)

Disponile dal 10 Marzo QUI e QUI

24955379

L’agente di polizia Gabriel Carter non abbandona mai un incarico. Intende fare tutto ciò che è in suo potere per arrivare a un arresto, anche andare sotto copertura e prostituirsi con il nome di Ty. Riesce a sedurre il suo obiettivo, Demetrius Prado, un trafficante di esseri umani e il secondo uomo più potente di Las Vegas, ma il greco si rivela completamente diverso da come lui se lo era aspettato.
Più cose Gabriel apprende su Demetrius, più le rivelazioni e i misteri si intrecciano in un caso complesso che conduce al rivale dell’uomo, Arden, e ancora oltre. Il caso è pieno di false identità e di menzogne che coprono altre menzogne, e Gabriel sa che non potrà mai affidare a Demetrius la vita… e men che meno il cuore.

Che Peccato! Questa storia aveva un gran potenziale, ed io avevo molte aspettative su questa storia e invece sono rimasta delusissima!

Si parla di traffico di essere umani, si parla di uomini e donne che vengono venduti come pet, schiavi che non devono pensare ne avere una propria volontà e la cui aspettativa di vita è brevissima! Non un argomento da affrontare davanti ad un caffè con le amiche insomma. Uomini che vengono drogati, umiliati, al quale viene tolta ogni dignità.  Attenzione non è la crudezza dell’argomento che mi ha deluso.

 Ty/Gabriel che a mio avviso ha dimostrato una personalità da “il coccodrillo come fa non c’è nessuno che lo sa” e Demetrius – che bene o male  – ha creato interesse, mi ha impedito di sbattere la testa al muro. Lui si, ma anche Lee la sua guardia del corpo.

Una trama a mio avviso sviluppata male, che ha perso ogni senso strada facendo. Nessuna alchimia tra i due protagonisti , e no non mi basta tutto il sesso di cui è infarcito il racconto a crearla. Ma sono andata avanti, mi son detta vale comunque la pena arrivare fino alla fine di questo percorso. Poi – e di qui in poi è spoiler io avviso – è successa la scena dello stupro di Ty. Affrontato secondo me in maniera vergognosamente superficiale ed assurda!

Non mi ha fatto senso la malvagità di Arden, ne il suo modo di esprimerla. Un trafficante di umani è meno che zero per me quindi figurati. Avevo capito sin dall’inizio che Demetrius in realtà era diverso da quello che metteva in mostra con facilità estrema, e per quanto fastidio mi ha dato Ty e la sua idiozia unita alla cocciutaggine….. Malgrado una trama che fa acqua un pò da tutte le parti, ero disposta a dare una possibilità fino alla fine a tutto.

Ma dallo stupro in poi NO! Non m’interessa se la trama racconta di un mondo bastardo e crudele, non me ne frega nulla se Ty era sotto copertura nei panni di una puttana/pet. Che poi sul serio non ci sono limiti sotto copertura? Sul serio Ty la puttanachelavorosolodimanoebocca con i suoi clienti, poi ci mette un niente assoluto a farsi scopare da Demetrius, a lasciarsi usare da un altro uomo senza nemmeno una preparazione? (giustamente senza preservativo, tanto ci si sa che le malattie veneree e peggio l’AIDS sono favole per adulti!)

Uno stupro è uno stupro! Ed è orribile che sia stato trattato con questa superficialità. Ma insomma Ty ci ha sfrangiato le scatole per tutta la storia sul fatto che si odia perchè ama ciò che più odia  (che tradotto nel suo pensiero significa che adora da morire farsi scopare dal cattivissimo e malvagio Demetrius trafficante di esseri umani ) e poi lo stupro nemmeno lo calcola?

Uno stupro scivola via dalla sua mente senza lasciare traccia di trauma alcuno? NO! NO! e ancora NO! Credo che poi alla fine il mio giudizio negativissimo dipenda principalmente da questo, vabè oltre il fatto che la storia ha la stessa consistenza di un soufflè sgonfiato!

Da questo punto in poi secondo me la storia precipita in una spirale di minchiate che ho considerato più credibile la recitazione di Manuela Arcuri in Pupetta, ed ho detto tutto. (-.-)


E ciliegina sulla torta questo finale, io non lo so come non mi è uscito sangue dal naso ad un certo punto. L’hai fatto finire in un modo? Abbi il coraggio di proseguire per questa strada. Aveva un senso e restituiva un minimo di credibilità alla storia. Invece no…. Tanto una cazzata in più che vuoi che sia? Mettiamoci il colpo di scena da orribile telenovela venezuelana e facciamo terminare tutto a tarallucci e vino e tutti vissero felici e contenti e sessualmente appagati  …. Meh –.-

Ovviamente non ci sarà il gioco di @anncleire pleaseanotherbook.tumblr.com il particolare da non dimenticare. E ripeto mi dispiace perchè avevo moltissime aspettative e mi sento tradita come lettrice! 

Una risposta a “ANTEPRIMA RECENSIONE Hayley B. James Sotto copertura (Secret Sins #1)”

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: