@Fallsofarc AKOL

 

Per “Le mie letture da salotto” oggi vi voglio raccontare di @fallsofarc! La bravissima autrice che ha creato il mondo dei Dispensatori, che c’ha regalato “lezioni di seduzione”, “Linea 97” e  “Secretly” (quest’ultima la fanfiction con il quale io l’ho conosciuta e che mi ha innamorato di lei …..Alessandro mio principe azzurro *__*). Che con i suoi personaggi ci ha regalato ore di svago tra zuccheri ed unicorni rosa!

Oggi però vi voglio raccontare/recensire/segnalare (il ritorno sul web) “Another kind of Love

Questa è una storia diversa. Primo perchè con delicatezza tocca il tema della depressione, un tema questo che mi sta molto a cuore. Secondo perchè racconta un’altra forma di amore,appunto! Bravissima @fallsofarc a raccontare questo tipo di situazione,delicata e sensibile al punto giusto!

La storia racconta di Valerio ed Allegra, migliori amici! Allegra sta vivendo un bruttissimo periodo ed ha cominciato ad allontanarsi da tutto e tutti, fino ad isolarsi in una baita in montagna.
Valerio preoccupato per lei, e desideroso di aiutarla e starle vicino non esita a raggiungerla. Ma realizza subito che non sarà una passeggiata. Ma è il suo migliore amico giusto? E non può fare altro che aiutarla!
Ci sono scene che ogni volta che le leggo, e rileggo, mi toccano e mi inteneriscono, alcune mi fanno sorridere….e qualche lacrima durante la lettura l’ho versata.

C’è l’amicizia tra uomo e donna e contemporaneamente si percepisce che tutto è vissuto sul filo del rasoio, basterebbe un piccolo battito di ciglia per cambiare le cose e trasformare tutto in amore romantico, in fondo gli innamorati non dovrebbero essere anche migliori amici?
Ma la particolarità di questa storia è proprio questo equilibrio. Vale ed Ally sono solo amici, anche perchè quando proveranno a fare un passo in un altro senso scopriranno che proprio non è possibile per loro due….Che sono troppo amici e che è giusto così!

“PERCHÉ C’È ANCHE UNA TERZA COSA CHE HO IMPARATO: L’AMORE VINCE SEMPRE. ANCHE SE QUESTO, FORSE, È UN ALTRO GENERE DI AMORE.”

Ally è spiritosa, allegra, viperetta, è fragile e forte nello stesso tempo. Perchè ci vuole un gran coraggio a lasciarsi aiutare in certe situazioni. Vale è l’amico che tutti dovremmo avere nella vita, a tratti forse un pò bambino dell’asilo ma è bello anche per questo.
Ah, ad un certo punto c’è anche Max, il fratello di Valerio, che a me è piaciuto e anche molto …

C’è tantissimo da dire, ma io non sono un granchè…Posso solo consigliarvi caldissimamente di leggere questa FF e di farvela entrare nel cuore! E quindi a questo punto dovrei segnalare “il particolare da non dimenticare” , secondo il gioco di @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/, ma per me tutte le scene nella baita e le battute tra Ally e Valerio sono “il particolare da non dimenticare”!!!

Insomma questo post vuole essere un ringraziamento di cuore a @fallsofarc di aver riproposto questa storia. Inoltre come dice la stessa autrice sul suo profilo Efp 

Le mie storie sono pubblicate soltanto qui su efp, ad eccezione di Another kind of love che è solo sul mio tumblr.”

Ci si legge amici :*

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: