Eli Easton Scartando Hank (Unwrapping Hank #1)

Questa storia è come i film natalizi che vanno in onda su La5 (a proposito stasera in onda “l’ultimo Babbo Natale”, mai visto. Per la serie #GliSpericolatiVenerdìDiUnaPensionataNellAnima: rimedierò sferruzzando un paio di nuove babucce 🙂 ) in questo periodo!

23926128Sloane adora i misteri. Figlio di due psichiatri, ha sempre trovato le persone sin troppo facili da decifrare. Alla disperata ricerca di uno scenario più rurale, si iscrive alla Pennsylvenia State University, dove viene convinto a unirsi a una confraternita da Micah Springfield, il ragazzo più figo del campus.
Ma nessuno dei corsi di Sloane si rivelerà interessante come Hank Springfield, fratello di Micah e compagno di confraternita. Hank ha l’aria di essere un vero duro – muscoloso, pieno di tatuaggi e barbuto – ma i suoi occhi sono dolci e gentili. Si comporta come un atleta un po’ stupido, ma si sta specializzando in filosofia. E dovrebbe essere etero… ma allora perché Sloane si sente così attratto da lui? E perché Hank sembra detestarlo tanto?
Quando Sloane rischia di rimanere da solo al campus per Natale, Micah lo invita a passare le vacanze alla fattoria di famiglia, in una contea Amish. È l’opportunità per trascorre le feste in puro stile americano… e per cercare di svelare quel mistero che è Hank Springfield. Riuscirà Sloane a scoprire i segreti della famiglia Springfield e a svelare il cuore che si cela sotto quella montagna di muscoli?

L’ambiente è quello universitario (non il mio preferito lo ammetto), la matricola Sloane viene avvicinato da Micah leader della confraternita Delta Sigma Phi ,il cui scopo è quello sia di tirare fuori dal guscio suo fratello Hank, sia la sua bi-curiosità … Come dirà lui ad un certo punto “una vittoria in qualsiasi caso”.

Mi è piaciuto lo stile semplice e scorrevole, Sloane che grazie alla sua passione per svelare gli enigmi si lascia intrigare dalle contraddizioni di Hank, e quindi non si ferma alla superficie del “ragazzo pompato, tutto muscoli, che ama le feste tutta birra/sesso/rock and roll…” ,ma vede oltre: che forse lo stesso Hank ancora non è del tutto risolto con se stesso!

Sloane ha anche genitori che si gli vogliono bene ma che incarnano quel tanto di stronzaggine da disdire all’ultimo minuto di stare con il proprio figlio per andare “a caccia dell’imperdibile…”
E siccome non tutti i mali vengono per nuocere Sloane, gentilmente invitato a casa da Micah (fratello di Hank), perchè “nessuno dovrebbe mai e poi mai passare il natale in solitudine”, avrà la possibilità di sperimentare un tipo di aria familiare che non ha mai avuto, e di svelare finalmente il mistero Hank!

Un apprezzamento ai genitori di Hank&Micah : tipi particolari e piacevoli da conoscere (TOP quella scena in cui il papà – costretto dalla moglie ….).
Una serena scarica di padellate sui testicoli al “migliore amico” di Hank (un deficiente di proporzioni colossali -.-).
Micah (protagonista del libro successivo) 🙂

Secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ il particolare da non dimenticare è il regalo fatto ad Hank 🙂

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: