Edit

Ovvero “storia di me che avevo deciso di leggere un libro ma poi c’ho ripensato!”

Sto parlando di quella meravigliosa iniziativa, che ha genialmente pensato my wife, quella del “Classic Read Challenge” . Io avevo deciso che volevo inaugurarlo leggendo “Don Chisciotte”. Prima di tutto perchè ho scelto questo? Non lo so! Come la maggioranza delle storie che leggo, l’ho scelto a  caso, l’ho scelto perchè è il primo che m’è venuto in mente, l’ho scelto perchè ….si!

Poi ho fatto l’errore di raccontare che lo volevo leggere e mi sono lasciata condizionare dai cori di dissenso, cori sui generis “che noia! Che barba”, ho chiesto “ma perchè è una storia brutta? Io mi ricordo che parla di quello che combatteva contro i mulini a vento”  “Siii. E c’è dulcinea. C’è Sancho Panza!” “eh e allora? E’ o non è una bella storia?” “Bah, per noi che l’abbiamo studiato a scuola è stato …..PALLOSO!”

Poi oggi, avendo concluso “questione di pratica” (carinissimo, divertente, con un bel ritmo ….) mi son detta spetta spetta vediamo un pò. Come leggo

“Sfaccendato lettore, potrai credermi senza che te ne faccia giuramento, ch’io vorrei che questo mio libro, come figlio del mio intelletto, fosse il più bello, il più galante ed il più ragionevole che si potesse mai immaginare”

mi sono sentita più o meno come si ente un souflè sgonfiato! (Domanda “Come si sente un souflè sgonfiato?” E che ne so io? Domandatelo a lui non a me! *scuote la testa*) E poi dopo averne parlato su twitter con my wife, dicendole che non lo volevo più leggere e lei va bene l’importante è leggere classici! Ci ho riprovato ….Sono arrivata a metà del prologo. No! No! No mi va!!!!

Infine mi resta da scegliere, stavolta pesando meglio la scelta, un classico da leggere questo mese ….Ma non posso pensarci oggi, ci penserò domani (benedetta tu oh Rossella!)

Ci si legge amici :*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: