Con Riley Dopo Ben (Seattle Stories #1)

I still haven’t read #23

null  Un anno dopo la morte improvvisa di Ben, suo compagno da quindici anni, Theo Anderson è ancora in lutto. L’ultima cosa che cerca è un nuovo amante. Ma, come Theo scoprirà ben presto, a volte la vita ha altri piani.
Theo prova una forte attrazione fisica per Peter, un uomo che ha incontrato in palestra, ma è Morgan, il suo nuovo amico online, che gli fornisce la sfida intellettuale che lo riporterà alla vita. Morgan è brillante, audace e irriverente, e Theo è pronto a fare il grande passo… fino a quando non scopre che Morgan potrebbe avere la metà dei suoi anni.
L’ultimo compagno di Theo aveva qualche anno in più di lui – abbastanza da creare tensioni nel rapporto tra Theo e la sua famiglia – e la possibilità che un altro rapporto sia stroncato troppo presto lascia Theo paralizzato dalla paura. Ha bisogno di trovare pace al ricordo di Ben, riconciliarsi con la sua famiglia e ritrovare gli amici trascurati se vuole ricominciare la vita con un nuovo amante. Ma Theo non è l’unico ad avere un passato.
La sfida più grande da affrontare, nella vita dopo Ben, potrebbe non essere la sua.

Esattamente non so ne da dove, ne come cominciare. Le uniche parole che mi vengono in mente per descrivere questa storia sono: malinconico, dolce, doloroso, amicizia, tenerezza, lacrime, spruzzi di speranza, sorrisi, rinascita!

Theo, con tutto il suo carico di dolorosa solitudine (ancora ho impressa l’immagine di lui che suona il campanello di casa sua aspettando che Ben gli venga incontro, per poi rendersi conto che Ben non arriverà mai più….e mi viene il nodo alla gola!), con la sua bontà d’animo, con il suo lento ritorno alla vita,il suo corpo che gli dice “si sono pronto” – grazie a Peter e alla sua dolce pazienza, alla sua onestà alla sua mano tesa – e la sua mente ancora chiusa nel dolore del lutto – è stato un percorso doloroso e dolce anche per me, è stato bello “conoscere” Ben, anche se solo attraverso i ricordi di Theo, so che lo avrei amato anche io!

Poi è arrivato Morgan, con il suo carattere irriverente, onesto e leale, sincero e generoso, sempre pronto a dare battaglia, a far sentire la sua voce… Un rapporto solo virtuale ma che serve per risvegliare completamente Theo.

(Ammetto di essermi persa qualcosa perchè ero impegnata a fare ipotesi su chi potesse essere effettivamente Morgan, cosa sbagliatissima!)

E’ una storia di rinascita e speranza, anche di rimpianti “perdono” di Theo nei confronti dei suoi genitori che mai hanno veramente accettato Ben. E’ un percorso nel quale Theo imparando dal passato affronterà le cose diversamente nel futuro.

I personaggi che apparentemente sono solo secondari come, per esempio, Evan e Joel, per il quale ho fangirlato sin dall’inizio con gli occhi a cuore, oppure Maggie la sua assistente, oppure Marco il fratello di Ben del quale sono INNAMORATISSIMA (2) reaction: twinkling eyes | Tumblrsi riveleranno di grande importanza nel cammino di Theo!

Per il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ il particolare da non dimenticare: tessera!

Precedente Anteprima Recensione: N.R. Walker Preso alla sprovvista (Blind Faith #3) Successivo Abigail Roux ,Madeleine Urban La croce del guerriero