Charlie Cochet Verso La Rovina (THIRDS #3)

33380355Le strade di New York sono piu pericolose che mai a causa della guerra tra l’Ordine di Adrastea, rimasto senza un leader, e la Coalizione Ikelos, un nuovo gruppo teriano comparso da poco. Dei civili innocenti rimangono coinvolti nel fuoco incrociato, e anche se i THIRDS arrestano sempre piu membri dell’Ordine, nella speranza di impedire al pericoloso gruppo di riorganizzarsi, i membri della Coalizione continuano a scappare e a creare scompiglio nel nome della giustizia da vigilanti. Peggio ancora, qualcuno all’interno dei THIRDS sta fornendo informazioni alla Coalizione. Tocca alla Destructive Delta trovare la talpa e mettere fine alla guerra prima che qualcun altro rimanga ferito. Ma per portare a termine la missione, il gruppo dovra affrontare le conseguenze delle esplosioni al Centro Giovanile Teriano. Una schermaglia con i membri della Coalizione porta l’agente Dexter J.Daley a fare una scoperta scioccante, e all’improvviso appare chiaro che quell’ondata di violenza non e poi tanto casuale: c’e sotto piu di quanto Dex e Sloane pensavano all’inizio. Il loro rapporto impetuoso viene messo alla prova e, mentre il caso subisce una svolta esplosiva, Dex e Sloane rischiano di perdere molto piu della loro relazione.”

Son passati buoni buoni un paio di giorni da che ho finito questo capitolo della serie. E continuo a ripetermi in loop: A) Perchè ho aspettato tanto a leggere? (da Novembre 2016 che sta in attesa). Perchè sono cretina ovvio!
B) MENO MALE che l’ho letto solo ora, che al seguito manca pochissimo. Anche perchè il finale mi ha lasciata così:

e null

In questo terzo appuntamento risate

Sloane osservò con sentimenti contrastanti l’ultimo oggetto arrivato sulla scrivania del partner. Era una tazza da caffè. Dato che si trattava di Dex, non poteva essere una tazza classica. C’era disegnato un omino stilizzato che saltava di gioia, sullo sfondo di una giornata soleggiata. Sloane lesse ad alta voce la scritta nera sotto il disegno, senza l’entusiasmo che suggeriva il punto esclamativo. «Oggi ho fatto la cacca.» Dex sorrise mentre digitava sull’interfaccia della sua scrivania. «Che coincidenza. Anche io.»
«Leggevo la tua tazza, saputello.» Si pentì subito di avere aperto bocca. La discussione avrebbe preso delle pieghe imbarazzanti. Già lo sapeva. «Allora non l’hai fatta oggi?»
«Non ho intenzione di discutere dei miei movimenti intestinali con te.» Appunto. Pieghe imbarazzanti. Il sorriso non lasciò mai il volto di Dex, nonostante tenesse la sua attenzione sul suo rapporto. «Non credi che la nostra relazione abbia raggiunto quello stadio?»
«Non so di che stadio tu stia parlando, ma non ho alcuna intenzione di raggiungerlo, mai.» C’erano dei fluidi corporei con cui non era a suo agio…..Dex gli fece un cenno secco con la testa. «Non si parla di cacca. Capito.» Stavano ancora parlando di quello? «Smetti di dire quella parola.»
«Che parola?»
«Cacca.»

 La relazione tra Dex&Sloane procede

«Comunque, stavo pensando che forse potremmo… smettere di usare i preservativi.» Dex si preparò mentalmente. Ci fu una lunga pausa e poi sentì Sloane emettere un respiro tremante. Accidenti. Avrebbe dovuto saperlo che era troppo presto. Solo perché facevano sesso divinamente e Sloane sembrava felice di assecondare la maggior parte delle sue idee folli non significava che fosse pronto a… «Okay.»
«Aspetta. Cosa?» Dex abbassò lo sguardo sugli occhi color ambra di Sloane. «Sul serio?»
«Abbiamo entrambi un certificato di buona salute, facciamo i test ogni tre mesi, non scopiamo in giro con altre persone, quindi perché no?» Sloane gli sorrise ma Dex non se la beveva. Vedeva quanto era nervoso. Ma capiva anche quanto Sloane desiderasse farlo per il bene della coppia e Dex non prese quel gesto alla leggera.
«Wow.» Sloane piegò la testa da un lato, studiandolo. «Pensavi che mi sarei spaventato?» Dex sentì la sua faccia andare in fiamme. «Onestamente? Sì.»

Poco più avanti non vi posso spoilerare che Sloane fa … le fusa. Opsss l’ho detto! 😉
Anche se nel momento in cui Dex inavvertitamente rivela più del dovuto Sloane d’impatto se la fila! 

Ash, che in questa parte della storia cammina sulla linea. Apparentemente e con fatti&parole sembra affermare la stronzaggine tipica del cattivo di turno. Ma poi ha degli sprazzi di comportamenti che una si dice “Ash Ash c’è del marcio da qualche parte …. ma non è marcio come sembra.”
Inoltre sapere la sua storia mi ha fatto venire voglia di coccolarlo un po. Per questo dico Cael asfaltalo senza pietà!!!
Si cominciano a vedere meglio le storyline  degli altri personaggi. Sono curiosa da morire della storia tra Seb e Hudson, ho cercato di farmi dire qualcosa di succoso da Iss O Pupazz, ma è taccagna di spoiler, non mi dice nullaaaa!
Belle le scene d’azione e quelle erotiche. Bello tutto, però … Io devo sapere DEVO. Meno male che manca poco al quarto libro 🙂

Il particolare da non dimenticare (secondo il gioco ideato da @anncleire) un piccolo sacchettino di velluto 🙂

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: