Charlie Cochet L’ora più buia (THIRDS #9)

Ho aspettato così tanto di leggere questa coppia, Seb&Hudson non hanno deluso le mie aspettative….

43979418Il caposquadra dei THIRDS Sebastian Hobbs e il medico legale capo Hudson Colbourn sono innamorati ora tanto quanto lo erano quasi sette anni fa, quando un tragico evento sul lavoro ha distrutto la loro relazione. E in tutto questo tempo, ogni volta che hanno cercato di riavvicinarsi, qualcosa li ha sempre divisi. Quando Hudson attira l’interesse di pericolosi nemici, sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione, Seb non desidera altro che proteggere l’uomo che per lui significa ancora tutto.
Mentre eventi che mettono a rischio la loro vita, un futuro incerto e verità sorprendenti attirano ancora una volta Hudson e Seb l’uno verso l’altro, i due devono fare una scelta: fidarsi del loro amore e trarre forza da ciò che condividono, o perdere quello che conta di più, stavolta per sempre.
 

(commenti a caldo)
La storia di questa coppia è lunga sette anni: stavano insieme amandosi follemente, al punto che Seb ha marchiato Hudson. Ma accade un fatto tragico e doloroso (un bambino muore perchè Seb pensa a proteggere prima lui che i civili) che li fa franare.
Nessuno dei due però, in questo lunghissimo tempo di separazione, riesce ad andare avanti. Continuano a tenersi d’occhio, a prendersi cura l’uno dell’altro.
Nel loro libro abbiamo un punto di vista nuovo sulle loro personalità: Hudson (il mio adorato dottore inglese, che consuma tè come non ci fosse domani, con l’accento strappa vestiti, nerd da mangiarselo di baci, di famiglia inglese ricca e snob, viziato …) ha una forte gelosia nei confronti di Seb, e mentre a parole lo allontana con i fatti lo provoca e lo tiene a se. Hudson è un uomo consumato dalla solitudine (per lui è impossibile trovare qualcuno da cui essere amato e da amare dopo il marchio. Ma anche per aver perso la famiglia che lo aveva accolto a braccia aperte), dai sensi di colpa (per suo fratello Alfie, per il ragazzino che anni prima si trovò nel posto sbagliato al momento sbagliato).
Seb è un uomo tutto d’un pezzo, della sua forza mi è tanto piaciuta la sua capacità di accettare la sua vulnerabilità . Un uomo generoso e stoico, un uomo profondamente e per sempre innamorato del suo Lobito.

Questa storia è un viaggio fatto di momenti divertenti (“calati i pantaloni” di Hudson è la prima frase su cui ho saltellato….. Penso che il momento più spassoso però resti quel “Oh mio Dio” 😎), di colpi di scena (Wolf tu mi sei piaciuto appena ti ho incontrato, mi sei piaciuto malgrado le torture a Dex…. Ad un certo punto durante questa lettura ho partorito una teoria su di te…. e avevo ragione 🏆), momenti pucciosi e di intima familiarità. Di Dex&Sloane solo sullo sfondo, del mettere da parte tutto per tornare ad essere felici insieme (in un certo senso del perdonarsi, accettare gli sbagli del passato, ricominciare), del particolare da non dimenticare (secondo il gioco ideato da @anncleire): la macchina fotografica di Seb

Comunque anche prima del fattaccio questa non era una coppia perfetta e questo me li ha fatti amare anche di più …..
TUTTO di questo libro…. Seb&Hudson che benessere per il mio cuoricino!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: