Charlie Cochet Il cuore non dimentica by

44918625. sy475 È sexy. È pericoloso. E non ricorda nulla.

Joe Applin, il proprietario dell’Apple’N Pies, conduce una vita tranquilla e monotona e trascorre le giornate a servire clienti che vengono da ogni parte della città per gustare le sue deliziose torte fatte in casa. Insieme al suo bizzarro staff, Joe vive felice nel suo piccolo regno fatto di dolci e caffè.
L’esperienza gli ha insegnato che l’amore è sopravvalutato e talvolta pericoloso. Non ha intenzione di ripetere gli errori del passato, ma poi incontra un uomo bellissimo e misterioso, senza nome e senza memoria, e non può negare che ci sia del tenero nell’aria. Non è tipo da correre rischi, né con il proprio cuore né tantomeno con la propria vita, ma più tempo passa con “Tom”, più rischia di perdere entrambi.

Una commedia romantica in cui gli ingredienti sono:
Joe, il pasticcere che manda avanti la sua caffetteria e rende il mondo un posto migliore grazie alle sue magnifiche torte (e già questo gli fa guadagnare punti nel mio cuore), vive serenamente la sua quotidiana routine sempre uguale, non coltiva relazioni perchè l’amore lo ha fregato una volta lasciandolo col culo scoperto, ed è deciso a non ripetere lo stesso errore due volte.
Quindi mi pare normale che un giorno si ritrova nel giardino uno sconosciuto, che è stato accoppato e che al risveglio non ricorda assolutamente nulla.
“non chiamare la polizia, mi uccideranno, aiuto aiuto, per favore fidati di me”

Joe sceglierà di aiutare il sexi sconosciuto, gli darà assistenza ed un posto dove nascondersi fino a quando non recupererà la memoria, provvisoriamente lo chiamerà Tom.

Tra i due l’attrazione è palpabile, da parte di Joe scegliere di assecondarla significherà fare i conti con la sua insicurezza e con la sua paura di essere ferito di nuovo, Tom si impegnerà a conquistarlo/a fargli ritrovare la fiducia perduta.
Nell’insieme una piacevole storia d’amore con una spolverata di azione e sul finale un prevedibile colpo di scena (che anche se me lo aspettavo mi è piaciuto molto)
Il particolare da non dimenticare (secondo il gioco ideato da @anncleire) un vaso di gerani

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: