Charlie Cochet Con il fiato sospeso (THIRDS #2)

29988070 Quando in un Centro Giovanile Teriano, scoppiano delle bombe che feriscono alcuni membri della squadra Destructive Delta dei THIRDS e causano uno screzio tra gli agenti Dexter J. Daley e Sloane Brodie, la pace sembra una meta irraggiungibile. Specialmente quando un nuovo spaventoso gruppo, l’Ordine di Adrastea, sembra essere sempre un passo avanti a loro. Con il diffondersi del panico e dell’intolleranza, e le strade che iniziano a riempirsi della propaganda dell’Ordine, le ostilità tra Umani e Teriani si inaspriscono. Dex e Sloane, assieme al resto della squadra, sono determinati a distruggere l’Ordine e a ristabilire la pace, per non parlare dei conti personali in sospeso da saldare. Ma più la squadra investiga sulle esplosioni, più si rende conto che dietro lo spargimento di sangue e la diffusione del caos si cela una motivazione più sinistra.
La scoperta della spaventosa verità che si cela dietro gli intenti dell’Ordine obbliga Sloane ad affrontare i segreti di un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle, un passato che non solo potrebbe annientare lui e la sua carriera, ma anche la reputazione dell’organizzazione che lo ha fatto diventare l’uomo che è oggi. Ora più che mai, Dex e Sloane hanno bisogno l’uno dell’altro e, grazie alla fiducia reciproca, la forza del loro legame farà la differenza tra giustizia e guerra senza esclusione di colpi.

Adoro Adoro Dexter, il suo modo pagliaccio di affrontare la vita. Questo suo avere il sorriso a portata di mano, di regalare sempre un momento di buffonaggine che stempera quello che altrimenti sarebbe insopportabilmente tragico, il suo essere un buon amico/un amico fidato. E soprattutto adoro il suo modo generoso di amare Sloane.

Sloane che mi piace, eh però c’è quella punta di “senza palle” di troppo che ha esibito a sto giro che je avrei menato a padellate senza pietà.

(mi ha detto la mia gigia a miei commenti che “si fa incazzare un momento però un po lei lo capisce, però si fa perdonare”. Vero, però na sfracagnata sul quel grugno da eccitante/sexi/strappamutande giaguaro teriano)

Altri punti da annotare al ohhhmmmiodddio mi sciolgo di fangirlismo
il sesso, sempre bello e scritto bene bene.
Hobbs&Calvin, il fratello di di Hobs tale Seb (ed il suo amore non realizzabile, che per me sto matrimonio saddaffà, per … non lo dicooooo 😉 )
La Minaccia Livello Fucsia 🙂
Ogni componente della squadra Destructive Delta (meravigliosi…. e, come li definirà Dex, incestuosi 😉 )
Ash etero? ……

Secondo capitolo della storia di questa storia e ci ritroviamo non solo a seguire l’evoluzione dello psicopatico Isaac, che vuole distruggere Sloane e i teriani, dominare il mondo e bla bla bla e altre stronzate concepite da questa monnezza. A questo si intreccia l’evolversi del rapporto di coppia tra Sloane e Dex.
Dove notiamo le paure – e l’ottusità anche – di Sloane, e la generosità nel dare di Dex. (non lo dirò mai abbastanza quanto sono innamorata di lui.) 

Secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ il particolare da non dimenticare è Journey Faithfully (ahhhh Dex e la sua passione per la musica anni 80, fra le altre cose 😉 )

Precedente Rowan Speedwell Alla ricerca di Zach (Finding Zach #1) Successivo Lo Stuzzichino del martedì #24