J.R. Loveless Caccia a Seth (True Mates #1)

18298692
Il veterinario Seth Davies arriva a Senaka, nel Wyoming, alla ricerca di tranquillità e di anonimato, per tentare di fuggire dal proprio passato. Da sempre è stato una calamita per i guai e per il dolore, e ha avuto buone dosi di entrambi. Kasey Whitedove lo condanna a prima vista. È convinto che nessun uomo bianco potrebbe amare gli animali nel modo in cui la maggior parte del popolo Cheyenne si aspetterebbe, così rende i primi giorni di Seth a Senaka un vero incubo.
Tuttavia un incidente pone Kasey nella difficile posizione di dover mettere da parte l’orgoglio e di desiderare ardentemente Seth, nonostante i pericoli della sua vita da licantropo e i pesanti segreti dell’altro uomo. Per Kasey, dare la caccia a Seth e tenerlo al sicuro dal suo passato è appena diventata la priorità.

Senza infamia e senza lode, potrei quasi dire il sesso con la trama attorno.
Allora il personaggio di Seth mi è piaciuto, anche se è stato un pò troppo “fanciulla bisognosa di essere salvata dal principe azzurro”. Nonostante ciò Seth è un uomo dolce, tenero, tranquillo, piacevole, testardo, e per quanto emotivamente ferito secondo me è più forte di quello che c’è stato raccontato in questa storia.
Perchè quando riesci a sopravvivere ad abusi e sopprusi, e mantieni comunque il cuore così come lui ce l’ha, è forte e vittorioso a prescindere da tutto!

Data la natura lupesca, e un po particolare,di Seth i genitori decidono di crescerlo senza fissa dimora e tenendolo nell’ignoranza. Loro volevano proteggerlo, io l’ho vista come una stupidaggine. La verità protegge sempre di più di millemila sotterfugi. Ad un certo punto resta orfano e a proteggerlo ci sarà Nick, che diventerà il suo migliore amico. (Nick è lupo come Seth, ma questo Seth ovviamento lo ignora.)

Succedono fatti e tutto porta Seth alla cittadina dove vive anche Kasey, un cheyenne tutto testosterone ed arroganza. In più lupo pure lui ovviamente e sorpresa delle sorprese compagno della vita di Seth.

Tecnicamente per come la vedo io avrei preferito molto di più che la coppia fosse Sth&Nick, migliori amici. E poi diciamolo Nick è da batticuore, Nick è molto meglio di Kasey. Kasey ci piace per forza, invece Nick ti conquista sin da quando Seth gli parla al telefono.

Accadono cose, sesso sparso, il cattivo se la piglia in saccoccia, Nick si fa sempre più strada nel cuore del lettore, a Seth gli si vuole bene perchè è giusto così …. il tutto senza infamia e senza lode appunto.

Secondo il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ il particolare da non dimenticare è una sorpresa 🙂

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: