C.S. Pacat La Mossa del Principe (Captive Prince #2)

38596244Con i loro due paesi sull’orlo di una guerra, Damen e il suo nuovo padrone, Laurent, dovranno lasciarsi alle spalle gli intrighi del palazzo e concentrarsi sulle più ampie forze del campo di battaglia mentre viaggiano verso il confine per scongiurare un complotto fatale.
Costretto a nascondere la sua identità, Damen si sente sempre più attratto dal pericoloso e carismatico Laurent, ma via via che la fiducia nascente tra i due uomini si approfondisce, le scomode verità del passato minacciano di infliggere il colpo mortale al delicato legame che ha cominciato a unirli…
 

Non posso che esordire con un forte fortissimo
null
e meno male che esce questo mese!

In questo secondo capitolo ci allontaniamo da Vere e dalle magagne di palazzo, Laurent e Damen, con una compagnia di sgangherati, partono per andare a presidiare le zone di confine.
Nel “principe prigioniero” ho odiato Laurent per la sua cattiveria e la sua mente contorta, però nel mio cuore l’ho sempre saputo che per me è uno di quei cattivi che alla fine rimane solo da innamorarmene, ed in questo secondo capitolo me ne sono innamorata perdutamente infatti!
Laurent è una cipolla che viene sfogliata mano a mano che la storia si snoda. La sua mente è brillante e fottutamente calcolatrice fino allo sfinimento, il suo modo di muoversi è molto furbo ….. Io posso solo dire

Chapau (esclamazione francese che indica stupore, da usare quando allafacciadelcazzo ti fa sembrare troppo ruspante … e questa spiegazione non è farina del mio sacco)

Uno degli aspetti che maggiormente ho amato è stato il rapporto crescente tra Damen e Laurent, i due si sono studiati/concessi mentalmente e hanno imparato l’uno dall’altro, hanno costruito qualcosa aldilà della loro naturale inimicizia. Il tutto un pazzo ed un’azione alla volta, fino al momento in cui Laurent si spoglia della sua corazza lasciando che Damen veda, fino al finale in cui Damen realizza che ….
Mi fermo qui e non aggiungo altro, solo e soltanto perchè sennò mi metto a scrivere passo passo tutto quello che succede, commettendo il crimine di spoilerare, e questo secondo capitolo della trilogia non se la merita questa cattiveria da parte mia.

Vi consiglio caldamente di recuperare questa trilogia, e poi contattatemi che ho teorie e pensieri  e devo blaterare con qualcuno che sa, visto che la mia Iss O Pupaz – crudeleeee – si è fissata che preferisce aspettare l’uscita del terzo per recuperare ….

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: