C.S. Pacat Il palazzo d’estate e altre storie (Captive Prince Short Stories #1-4)

47567618. sy475 In questa raccolta di racconti, C.S. Pacat ci riporta nel mondo di Captive Prince ripresentandoci alcuni dei personaggi secondari già introdotti nei tre volumi principali della serie.
Fugace è l’innocenza segue la nascita della storia tra Jord e Aimeric e presenta entrambi i personaggi sotto una luce inedita velata di malinconia.
Da molti considerato il vero epilogo alla serie, Il palazzo d’estate riprende una conversazione tra Laurent e Damen e li segue durante una breve vacanza a Lentos, dove avranno l’occasione di mettere finalmente a nudo i propri sentimenti… e non solo quelli.
Le avventure di Charls, il mercante di stoffe veriano è il più divertente dei quattro racconti e ci propone una nuova avventura dei due Charls, il Vecchio e il Giovane, durante un viaggio attraverso la provincia di Aegina.
Infine, Il prediletto narra la storia di Ancel e della sua ascesa a corte, presentandocelo sotto una luce del tutto inaspettata.

Ho avuto un minimo di difficoltà a rientrare nelle atmosfere di Captive Prince (avevo archiviato questa avventura ….), ma poi ho cominciato la prima novella e mi sono ricordata di quanto mi era piaciuto Jordan, e quanto c’ero rimasta male per il suo finale amaro, Fugace e l’innocenza racconta di  come nasce la storia tra Jordan e Aimeric, racconta l’umiltà di Jordan e di come lui si vede e si percepisce ….Jordan è speciale e non accetto un parere diverso da questo!
Il palazzo d’estate è la novella  che racconta con sensualità e dolcezza, malinconia e sincerità, tutto quello che ancora non era stato detto tra Damianos e Laurent. Un amore che si fortifica nella cura delle loro cicatrici emotive, una carezza di conforto ai loro dolori,
La mia novella preferita, e che sul finale mi ha strappato anche una risata è stata Le avventure di Charls.
Infine l’ultima novella racconta di Ancel, una puttana arrivista che punta molto in alto e che alla fine quasi quasi …. Confesso che per tutto il tempo nella mia mente Ancel me lo immaginavo come la Du Barry di lady Oscar
Risultato immagini per lady oscar madame du barry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: