#Blogmas Primo Giorno (introduzione e #letturedasalotto)

Amici lettori che da queste parti vi trovate a passare ciao! Buon lunedì, per quanto il lunedì possa essere un buon giorno, buon primo Dicembre!E Buon #Blogmas!

prova 4

Che cos’è #Blogmas? È un’iniziativa ideata da Anncleire di Please Another Book, Cee di Se Solo Sapessi Dire, Chiara di Chiara Legge Troppo, Erika di Wonderful Monster, Federica di Folle Pazza Meravigliosa Idea, Franci di Coffee and Books e Kikkasole di Testa e Piedi tra le Pagine dei Libri. Queste sette blogger vi accompagneranno dal 1 al 25 dicembre in un incontro giornaliero all’insegna del Natale in ogni sua forma, passando per i libri, i film, i telefilm, i regali e tutto quello che passa loro per la testa per rendere l’attesa per una delle feste più meravigliose dell’anno ancora più emozionante.

I giorni non saranno fissi, ogni settimana il calendario sarà sconvolto, seguiteci sulle nostre pagine Facebook e su Twitter dove promuoveremo ogni post. Preparatevi ad essere stupiti. “Il Natale è il tempo che unisce il tempo intero” e noi ci siamo unite per regalarvi idee e spunti.

Il calendario della Settimana dal 1 al 7 dicembre:

– Lunedì 1 Dicembre Kikkasole su Testa e Piedi tra le pagine dei libri

– Martedì 2 Dicembre Anncleire su Please Another Book

– Mercoledì 3 Dicembre Federica su Pazza Folle Meravigliosa Idea

– Giovedì 4 Dicembre Cee su Se Solo Sapessi Dire

– Venerdì 5 Dicembre Erika su Wonderful Monster

– Sabato 6 Dicembre Chiara su Chiara Legge Troppo

– Domenica 7 Dicembre Franci su Coffee and Books

Siccome non c’è Natale senza regali… non finisce qui. Che Natale sarebbe, senza un pacchetto da scartare ad attendervi sotto l’albero?
Non potendo però destinare un regalo a ciascuno di voi, abbiamo deciso di organizzare un GIVEAWAY e sfidarvi a conquistarvelo, il premio.
Partecipare è semplice, vi basterà inviare una fotografia che rappresenti ciò che il Natale rappresenta per voi, ad un indirizzo mail che vi verrà comunicato nei prossimi giorni e condividerla sui vostri social utilizzando gli hashtag #nataleperme  e #blogmas. E non dimenticatevi di segnalarci le vostre entry, non si sa mai che ce ne sfugga qualcuna!
Inoltre, chi intende partecipare deve assicurarsi di:
– mettere il like alle pagine facebook relative ai blog partecipanti;
– seguire ciascuna di noi su Twitter;
– seguire tutti e sette i blog;
Sono previsti dei punti extra per chi volesse seguirci anche su GoodReads, ma questo non è vincolante ai fini dell’estrazione dei vincitori che, per inciso, si terrà nella giornata del 25 dicembre. La partecipazione attiva a tutto il #Blogmas, va da sé, verrà tenuta in considerazione…!
Cosa si vince? Sorpresa! Anche questo verrà rivelato a tempo debito – beh, mica possiamo dirvi tutto subito no? -, ma quale modo migliore per ingannare l’attesa che non accompagnandoci giorno dopo giorno fino al tanto agognato Natale?”

E’ tutto chiaro? Siete curiosi, emozionati e cominciate già ad avere qualche idea per partecipare? Le mie colleghe si stanno dando un gran daffare, ed ognuna di loro è meravigliosamente propositiva. Ci sarà da divertirsi, indi non titubate e salite su questo treno insieme a noi!

 

Ora prendetevi una pausa caffè, o cioccolata o the con pasticcini, io ve lo dico la mia prima fetta di pandoro me la sono fatta :)…Musica gentilmente offerta da @christmasfm (streaming live) 🙂 

Primo giorno di #blogmass: mi pare carino suggerirvi fanfiction/OS che secondo me si (ri)leggono bene in questo periodo.

Di StupidLamb (Alessia Esse)
Farfalle Colorate e Vicini (che l’autrice sta ripostando in queste settimane su EFP), che no non sono a tema natalizio è vero però sono due fanfiction stupende e all’interno delle storie il momento natale c’è! Tra l’altro domani 2 dicembre esce Desiderio di Natale (Nel cuore di New York #0.5), io l’ho prenotato e sto contando le ore che mancano a poterlo finalmente leggere, Alessia è una garanzia per me!

Di recente fallsofarc ha deciso di riporre la penna nel calamaio ma nella sua generosità lascerà le sue storie online. Perfette per il natale vi segnalo : Dispensatori sotto l’albero e All I want for Christmas is….Jack!

Di @laufleur la OS Il regalo, di cui poi ne è venuta fuori una FF di 11 cap bella bella!

Direi che come inizio può andare…Ed allora, ripeto, buon #Blogmas a noi che lo stiamo organizzando strada facendo, ed a tutti voi che ci farete compagnia in questo viaggio!

Ci si legge :*

7 Risposte a “#Blogmas Primo Giorno (introduzione e #letturedasalotto)”

  1. Ciao! Ho scoperto il tuo blog tramite quello di Francy (Coffee&Books)! Bellissima iniziativa! 🙂
    Sinceramente non ho mai letto una fanfiction, questo per me purtroppo è un mondo tutt’ora sconosciuto, ma chissà che prima o poi non ci farò una capatina! 😉
    Alla prossima!!

    1. Benvenuta!
      Se e quando approderai al mondo fanfiction fammi sapere se incontrerà o meno le tue simpatie 🙂

  2. ma che bellissima iniziativa…. 🙂
    anche io però di fanfiction non me ne intendo…non ne ho mai letta una… devo rimediare 😛 inizierò proprio da quelle che mi hai consigliato 🙂

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: