Armentrout Jennifer L. Onyx + il #MisterOnyxRA

Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore…
Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono… alle stelle!

Tutto riprende da dove eravamo rimasti, ossia Daemon che vuole conquistare Katy, e Katy che non vuole cedere. Il libro è tutto scritto dal punto di vista di lei, e per quanto mi sia piaciuto ed abbia amato lo stile semplice e netto, mi sono sentita spesso come stessi leggendo il diario segreto di una adolescente bimbaminchia ….E questo lo affermo perchè il sentimento che per quasi tutto il tempo mi ha accompagnato nei confronti di Katy è riassunto in questa gif:

Entra in scena il misterioso Blake, che si mette in mezzo a sfrangiar le balle, di cui l’unica cosa divertente è stato Daemon che non faceva che storpiare infantilmente il suo nome. E Katy ci esce e flirta solo per sapere come reagirà Daemon –.- (scema scema scema! E scema una volta in più quando fai tu la gelosa, perchè si sa “il lupo nella dispensa ciò che fa degli alti pensa” ,perchè vedi Ash e Daemon scambiare due parole). E poi ora che sono arrivata al finale posso dire con assoluta certezza che la colonna sonora di questo personaggio è quella dello squalo, colonna sonora che ci tengo a specificare abbiamo sentito TUTTI (lettori e personaggi del libro) tranne quella babba di Katy –.-
Entra in scena Will, nuovo amore per la mamma di Katy …Beh di lui senza spoilerare troppo posso dirvi che, secondo me, si merita la colonna sonora dell’esorcista!
Man mano che andavo leggendo mi sono lasciata avvolgere dalla trama e sono diventata sospettosa di tutto e tutti (in primis della mitica Stronza Ash che ha dimostrato due botte di gentilezza a Katy) …perchè:

Le spie sono ovunque.

Leggiamo di una Katy che prende confidenza con la sua nuova se stessa, leggiamo di un Daemon dolce e pucciosetto da fare felice questo mio cuoricino bimbominchioso *__* …E i grandi quesiti che erano rimasti in sospeso la volta precedente sono stati bene o male soddisfatti, tranne quella del #calippo, che sembrava c’eravamo quasi ….invece “Scherzi a parte!”

Ora resta solo da scoprire:
1) Che fine ha fatto Blake?
2) RiVedremo lo zio mmmmerda geneticamente modificato?
3) Ora che sappiamo che i morti in realtà non sono morti, come facciamo a farli tornare insieme e liberi? (Dio che giri immensi di parole per fare le domande che voglio senza spoilerare troppo!) … E poi quando uscirà Opal? (speriamo entro l’anno)
Non mi pare di avere molto altro da chiedere, anche perchè al contrario di Obsidian questo non si presta a chissà quali teorie …Ahhh Una domanda importantissima è: che anticoncezionale usano i Luxen per fare le pornaggini senza la conseguenza di un pargoletto?

Nel gioco ideato da @anncleire pleaseanotherbook.tumblr.com Il particolare da non dimenticare: il giorno del Ringraziamento è la mia risposta!

Questo libro guadagna una stella in più anche per il #misterOnyxRA, che mi ha permesso di sfogare il mio lato trash giffico a mani piene, ideato e magistralmente diretto dalla mia cara socia di teorie calippiche @ReadInProgress! Grazie di cuore per l’idea, per il banner, per la propositività (in particolare per la Awesome idea della Lavagna Onyx, la adoro *__*) e soprattutto per avermi coinvolta… Ed ovviamente un abbraccio a @Imma_Er @zikaren28 @ciaradh_ per aver partecipato con noi in questa aliena avventura. Mi sono divertita ed è stato un piacere doppio grazie a voi leggere Onyx :*

In ultimo vi segnalo il post di @ReadInProgess con le linee guida sul finale di RA: http://readinprogress.wordpress.com/2014/02/27/finito-il-misteronyxra-e-ora-kikkasole-imma_er-zikaren28-ciaradh_/ (io non vedo l’ora che arrivi il post della Lavagna *__*)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: