Anteprima Recensione: Michael Murphy Edizione straordinaria

Disponibile dal 3 Marzo QUI e QUI

24826300

Coleman Young ha sacrificato la sua vita privata per raggiungere il suo obiettivo professionale: diventare il corrispondente principale del suo canale televisivo alla Casa Bianca. Mentre le altre persone della sua età sono sposate, hanno figli e delle vite private, Cole ha solo il suo fedele cane Riley e sta in un armadio solitario, così la sua produttrice assume un organizzatore di incontri per aiutarlo a trovare l’uomo perfetto.
Costretto a un cambiamento radicale – uscire dal lavoro a un orario ragionevole e prepararsi per il suo primo appuntamento – Cole resta scioccato quando entra in casa e trova qualcuno: Marco, lo studente universitario che si occupa delle passeggiate e del cibo di Riley. Peccato che l’organizzatore non gli abbia programmato un appuntamento con quel giovane dolce, premuroso e terribilmente carino: gli avrebbe risparmiato una sfilza di cene disastrose. Ma Cole non sa se Marco sia gay e non è sicuro di come chiederglielo.
Poi scoppia la più sensazionale notizia di cronaca dell’annata politica e Cole ha l’opportunità unica di prendere posizione: questo potrebbe rovinargli la carriera e forse costringerlo a dichiararsi.

Sono profondamente soddisfatta! Devo essere sincera quando ne ho iniziato la lettura non mi aspettavo molto, solo qualche ora di relax con una lettura disimpegnata. Ora non voglio dire che questo sia un trattato di scienza ma… Di sicuro affronta in maniera soddisfacente un concetto che mi è caro che è : Chissenefrega con chi tizio va a letto? Tutto quello che conta è che sia capace,onesto ed intelligente!

…La sessualità è solo una parte di quello che siamo: non è la cosa più importante di tutte, è solo uno dei molti tasselli…. la sessualità è solo una parte di ogni persona ed è unica per ciascuno di noi. È qualcosa con cui tutti nascono, come alcuni nascono con i capelli castani o gli occhi azzurri, alti o bassi. Non possiamo aspettarci che una persona alta diventi bassa o che una con gli occhi azzurri se li strappi via perché l’azzurro non è un colore accettabile…

Coleman è un uomo di successo, che con grande impegno e dedizione è arrivato laddove voleva. Purtroppo per raggiungere questo traguardo ha trascurato totalmente la sua vita privata, e a che serve tutto questo successo e questa soddisfazione professionale se poi sei solo e non hai nessuno a cui tornare la sera? (Solo il suo adorato cane Riley!)
Fortuna che c’è la sua amica e collega Sarah che si preoccupa di lui, e come risolvere? Semplicemente contattando un’agenzia per organizzargli appuntamenti a buio. C’è solo una condizione:

“Conosce le regole? Non ci si tocca, nessuna effusione in pubblico?”

 Cole infatti è gay non dichiarato. (il che va bene, insomma ribadisco il mio principio del chissenefrega? E’ eccellente nel suo lavoro, è una persona onesta …Davvero è così importante che sia gay o etero? Ribadisco sogno un mondo dove questo non avrà assolutamente nessuna importanza!)
Ognuno di questi appuntamenti a cui parteciperà di settimana in settimana saranno, per un motivo o per l’altro, tutti disastrosi. Povero lui, a me scappava da ridere di volta in volta… Me lo sono immaginata come un piccolo Calimero.
Ciò minerà la sua autostima gettandolo in una sorta di tristezza e ancor più nera visione della solitudine che al momento vive.

Ma c’è anche una nota molto positiva, infatti cominciando questa avventura degli appuntamenti al buio, cambierà i suoi ritmi lavorativi e rientrando prima a casa, oltre a scoprire che il vecchio supermercato di cui si ricordava lui, si era “evoluto”

Si chiese a voce alta:  “Quando cavolo è successo? Ma da quanto tempo non faccio la spesa?” Spingendo il carrello nel negozio,era meravigliato: quel supermercato si allontanava decisamente da tutte le sue esperienze precedenti. Quella sera riuscì quasi a divertirsi.

, incontrerà Marco il suo dog sitter. Marco mi è piaciuto sin da subito ed è stato facile fare subito il tifo per questa coppia. Ognuno dei due convinto che l’altro sia etero… Si piacciono ma mantengono le cose sul piano dell’amicizia. Si ritrovano a chiacchierare ogni volta che si vedono, e Marco si prende cura di Cole anche solo preparandogli uova strapazzate per colazione, anche solo con un abbraccio!

Pian piano Cole si innamora di lui, e quando il lavoro si prenderà tutto il suo tempo, si renderà conto di quanto gli manca quel tempo passato insieme al ragazzo.
Quando ci sarà da difendere un amico, da difendere la libertà e la giustizia Cole non si tirerà indietro! E quando rischia di perdere la sua occasione di essere felice, metterà sottosopra il mondo perchè non accada!

E’ una bella storia, che si legge velocemente, e che – pur senza pretesa alcuna – fa riflettere!

Secondo il gioco di @anncleire pleaseanotherbook.tumblr.com  il particolare da non dimenticare:

“Dovrò improvvisare.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: