Anteprima Recensione Kate Stewart Verso la base (Balls in Play #1)

Alice Boyd si è trasferita a Charleston per diventare un’istruttrice di volo, pensando di trovarsi a vivere un’esperienza alla Top Gun, ma scoprirà molto presto che la realtà è ben diversa.
Nonostante tutto, è determinata a fare di ogni giorno il migliore della sua vita, soprattutto dopo essere finalmente riuscita a sottrarsi al controllo della madre, un po’ troppo opprimente.
Vuole sperimentare tutto ciò che la nuova città ha da offrire, inclusa la squadra di baseball e il suo lanciatore di punta, Rafe Hembrey.
Rafe non è pronto per i sentimenti che Alice risveglia in lui. È ancora in attesa della convocazione nella Major League, e quella in corso dovrebbe essere la sua stagione decisiva. Eppure scopre che c’è qualcos’altro nella sua vita che può renderlo felice…

Questa storia mi è proprio piaciuta tanto: una commedia da ridere con una spolverata di romance che allieta il mio cuoricino babbano!

Alice mi ha conquistata con la sua freschezza e vitalità, l’onestà di dire tutto quello che pensa e l’innocenza dovuta alla mancanza di esperienza.
La ragazza mi è cresciuta sotto l’influenza di una madre davvero troppo severa, ossessionata dal preservare la virtù della figliola, quindi la sua infanzia/adolescenza è stata “impegnativa”. Perciò non riuscendo a fare amicizie film sono sempre stati i suoi migliori amici

Una volta diventata adulta decide di fare armi&bagagli e costruirsi una vita lontano dalla madre castrante. Ogni giorno Alice se lo vive come un’avventura, cerca di fare quelle cose che non ha mai potuto fare, ogni giorno s’inventa qualcosa che renda la sua giornata BELLA. Adorabile nerd, ha questa malattia di gugolare qualsiasi cosa, sempre sincera e spontanea.

L’avevo fatto per tutta la vita… osservare persone che si appartenevano radunarsi davanti ai miei occhi radunarsi davanti ai miei occhi con la sensazione che io non facevo parte del gruppo. Mi ero lasciata il rancore alle spalle, insieme agli anni da studentessa. Per me tutto un mondo diversi. Una volta adulta mi ero resa conto di avere la possibilità di socializzare e trovare persone che facessero per me, o integrarmi …..

Definitivamente storia di una ragazza alla scoperta del saper vivere! Un giorno decide di andare ad una partita di baseball e anche lei cade “vittima” del mitico e talentuoso lanciatore Rafe.

Rafe è un sexy stronzetto, tutto baseball, e avventure da una botta e via. Però quando Alice incrocia il suo cammino di lui scopriremo che c’è molto altro oltre questo. Sotto quell’atteggiamento da bel figheiro conquistador batte il cuore di un bravo ragazzo…. 

Ho adorato tutto del loro percorso a cominciare dal loro primo esilarante incontro! Mi sono piaciuti tutti i personaggi secondari, ho apprezzato molto quel momento in cui Alice sbotta con la mamma (e non aggiungo altro che già ho detto troppo 😉 )….. Il particolare da non dimenticare (secondo il gioco ideato da @anncleire) guanto minuscolo 🙂

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: