Amy Lane Non è Shakespeare

17971543

Da una parte James, un professore che vive un brutto momento di depressione cosmica. In crisi perchè si sente vecchio e solo,che è reduce da un rapporto andato male, e così tradito e deluso si è rinchiuso in se stesso, convincendosi che l’amore non è per uno come lui. Che a quanto pare nessuno lo amerà mai solamente perchè ….è lui e basta! (insomma io a James mi ci sono affezionata).
L ‘unico motivo che trova ogni giorno di sorridere è il suo cane Marlowe.

Dall’altra parte abbiamo Rafael. Ispanico, bello , giovane, fiducioso dell’amore….Una specie di principe azzurro insomma. Ma anche lui ha le sue fragilità, e si noteranno nonostante la storia sia tutta solo dal punto di vista di James.

Una storia a pizzichi divertente e romantica, a tratti porcella, una piccola favola in rosa al maschile insomma! L’unica cosa che m’ha dato davvero fastidio? il linguaggio di Rafael, insomma non è che mi scandalizzo per le parolacce anzi, ma …..sentirgli dire ogni due per tre “vacca” beh un pò m’ha irritato il cazzo! Ecco l’ho detto!

Per il particolare da non dimenticare, il gioco ideato da @anncleire (http://pleaseanotherbook.tumblr.com/) ho scelto “mazzo molto usato di tarocchi Rider-Waite”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: