Abigail Roux ,Madeleine Urban La croce del guerriero

#BuonPropositoDiLuglio mantenuto. Finalmente era ora! Vergogna a me che c’ho messo tutto sto tempo, ma dove caspita avevo la testa a tenere questa chicca in attesa??
Adesso si che posso andare a leggere l’anticipazione di “D’amore e d’accordo” che si trova a fine Luci&Ombre (settembre ma quanto ci metti ad arrivare?….) 🙂

18518606

Cameron Jacobs è come un libro aperto. Ha un lavoro banale di cameriere, amici semplici, hobby noiosi, cani innocui e niente che somigli anche lontanamente a un segreto… tranne la cotta per l’uomo alto, tenebroso e bello in maniera sconvolgente, che ogni martedì sera va a cenare tutto solo nel ristorante dove Cameron lavora. Gli basta tuttavia una sola notte di passione con Julian Cross perché il suo mondo venga travolto.
L’amore e la devozione di Julian sono più di quanto Cameron avesse mai sperato di ottenere. Ma quando la sua vita ordinaria incontra – e si scontra – con quella straordinaria di Julian, Cameron scopre che paura e fiducia possono andare di pari passo, e che fra l’amore e il pericolo la distanza è minima.

Al solito mi stupisco, e gioisco della bravura immensa di queste due scrittrici, che fin dalle prime righe di questa novella mi hanno catturato, è stato di una semplicità stupefacente lasciarmi avvolgere da quest’incantesimo, e la mia Gigia al quale ho delirato in presa diretta durante la lettura lo può confermare.

(Soprattutto quando ho cominciato a sproloquiare, ma robe serie serie del tipo:

Julian lo AMO…. All’inizio di cap 4 ho deciso Julian è il mio signor Reece #personofinterest hai presente? Stessa faccia stesso carisma stesso aMMMMMore , stesso erotismo ….)

Il ritmo della storia è buono senza essere troppo veloce. Prima è solo una cotta, da parte di Cameron, per il misterioso/tenebroso/bellissimo cliente che puntuale ogni martedì si presenta per cenare e che non profferisce parola (o quasi)
Poi diventa innamoramento quando Julian, l’Uomo del mistero, si decide finalmente a fare un passo in quella direzione.

Ci saranno momenti di assoluta tenerezza e passione alternati a momenti di frustrazione totale perchè Julian non parla di se stesso, non scopre il fianco, a modo suo cerca di proteggere Cameron. Grazie alla presenza di Preston, autista/amico/spalla fidatissima di Julian, non mancherà qualche risata anche. Ora tralasciando il mio assoluto amore per Julian, #teamJulianfedelissimaneisecoli anche quando è irritabile e rompiballe come un mocciosetto viziato perchè “malato”, Cameron mi è piaciuto perchè è una personalità ordinaria al limite del noioso…. E’ affettuoso, ha un’insicurezza tipicamente “femminile”, è il bravissimo ragazzo della porta accanto (quello che si trova sempre un pacchetto di zucchero a qualsiasi ora per il vicino in difficoltà ….E se il vicino è Julian si trova anche il modo di calar le braghe altrochè… la smetto la smetto 😀 )
E quando c’è stato da ammettere gli sbagli l’ha fatto, quando ha dovuto rimboccarsi le maniche è andato avanti, quando c’è stato da incazzarsi ha fatto anche quello!

Ed anche il lato suspence della storia è perfetto in ogni suo aspetto, io sono arrivata al finale con l’ansia, più o meno perchè tanto lo sapevo che finiva bene…. Più o meno solo per mezzo secondo quasi quasi ero tentata di credere alla traGGGGedia. Infine mi pare carino rendere merito anche al “cattivo” del libro, lo ha fatto talmente bene che accidenti a lui mi ha tolto dieci anni di vita ad un certo punto!

Per il gioco ideato da @anncleire http://pleaseanotherbook.tumblr.com/ il particolare da non dimenticare: la notte di natale!

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: