168 di 365

30 Day Song Challenge: 13) Una canzone che ti piace degli anni ’70:
Sono nata nell’Ottobre del 1978
(1º ottobre Milano: i carabinieri del generale Dalla Chiesa effettuano una irruzione nel covo delle Brigate Rosse di via Monte Nevoso. Il covo contiene molto materiale inerente al Caso Moro: una versione del memoriale di Aldo Moro e lettere ancora non note;
9 ottobre 1990, nella stessa casa di via Monte Nevoso, dietro un pannello, saranno trovati una versione più ampia del memoriale, i testamenti di Moro e altre lettere. Nel covo vengono arrestati Lauro Azzolini, Franco Bonisoli e Nadia Mantovani; nella stessa strada abitava Fausto Tinelli, ucciso il 18 marzo 1978, due giorni dopo il rapimento Moro.
Mario Andretti su Lotus-Cosworth vince il campionato del mondo di Formula 1.
3 ottobre – Ginevra: una ragazza australiana, Lynette Phillips, si dà fuoco fino alla morte per protestare contro le ingiustizie nel mondo.
16 ottobre – Città del Vaticano: il cardinale polacco Karol Wojtyla viene eletto papa con il nome di Giovanni Paolo II. È il primo papa non italiano dai tempi di Adriano VI (1522-1523). Il suo pontificato sarà il più lungo della storia, dopo quelli di san Pietro e Pio IX.

Fonte Wikypedia)

La canzone che scelgo: Anna Oxa – Un’emozione da poco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: